servizi video statici e con drone

produzione video

Ideazione, creazione e gestione di un piano di produzione e montaggio video professionali

capacità comunicativa

Il video per la pubblicità dei prodotti o servizi, la rende più incisiva, più tangibile la vostra storia e la realtà professionale, da diventare un potente strumento di lavoro, un vero e proprio broadcast per new e promozioni.

VEDI

video drone

RIPRESE AEREE

Specializzati nelle produzione di foto e video con drone, originali e di grande impatto

VEDI

video editing e compositing

POST PRODUZIONE

Realizziamo e inseriamo effetti sonori, speaking, sottotitoli, grafiche, animazioni, sigle e compositing

VEDI

I nostri servizi professionali

Operiamo in tutta Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Trentino, Veneto e Marche

Specializzati in riprese video, editing-video, composing, infografica  e riprese professionali con drone, per edilizia, ispezioni, spot pubblicitari,  imprese e eventi sportivi, turismo e fotogrammetria 3D

La nostra flotta Droni e i nostri Piloti certificati sono a vostra disposizione per ogni esigenza.

I nostri Piloti sono tutti autorizzati all’uso di droni per scopi professionali

 per operazioni in scenari critici e urbani

Vi raccontiamo la vostra storia con immagini e video

 Tutti hanno una storia da raccontare, un mondo da condividere…

Video Aziendale - Storytelling

La maggior parte delle decisioni che gli utenti prendono al momento dell’acquisto o di una conversione sul web (ad esempio l’iscrizione ad una Newsletter), vengono prese sfruttando sia l’emisfero celebrale sinistro, che si basa sulla logica, sia l’emisfero destro, che invece si basa sulle emozioni.

Lo storytelling è l’arte di comunicare la tua impresa o i suoi valori in un racconto in grado di fare breccia nell’emotività del cliente e, in questo modo, scolpire a fondo l’identità del tuo Brand nella sua memoria.

Ecco perché da alcuni anni a questa parte in ambito digital si sente costantemente parlare di storytelling, ossia dell’arte di saper raccontare la propria azienda e i propri prodotti con una storia.

Uno storytelling video che nasce dall’incontro con i nostri professionisti i quali sviluppano testistoryboardripresemusiche ad hocspeakerato e montaggio finale.

Video per Eventi

Mantieni vivo il ricordo di eventi, faschion, convention, congressi, rassegne stampa, presentazioni e meeting o più semplicemente il Vostro matrimonio, con un video di pochi minuti che racchiude i momenti più importanti e ricchi di emozione, un video invito o di ringraziamento.
Studiamo in anticipo ogni dettaglio dell’evento in modo da riuscire a catturare tutti i momenti più importanti.

Video di Prodotto

Il tuo prodotto e le sue caratteristiche in un video. Possiamo realizzare sia video prozionali, spot, video tutorial di prodotto, siamo specialisti in compositing grafico ad altissimo impèatto visivo.
Questo strumento è fondamentale per mostrare le funzionalità del prodotto ed evidenziarne il valore aggiunto.

infografica

Il termine “infografica” è l’abbreviazione di “information graphic” o informazione grafica. Le infografiche aiutano a comunicare informazioni complesse e dettagliate in un formato visivo facilmente assimilabile.

Un’infografica ben costruita usa immagini, dati e testo per raccontare una storia avvincente e memorabile.

Le infografiche possono aiutare ad attrarre i lettori presentando molte informazioni rapidamente. I lettori hanno il vantaggio di acquisire grandi quantità di dati molto più velocemente di quanto farebbero leggendo un blocco di testo.

animazioni

Tecniche diverse sono adatte per prodotti e contesti differenti. video animati sono uno strumento di comunicazione da non sottovalutare, soprattutto se consideriamo che l’attenzione media di un cliente è di appena pochi secondi. Le animazioni grafiche, permettono alla tua azienda di comunicare con lo spettatore in un modo innovativo, stupendolo e attirandone l’attenzione.  Rendendo dinamici i contenuti in apparenza statici, apriamo la porta ad infinite possibilità creative più o meno elaborate e con stili differenti tra loro.

EDITING E POST PRODUZIONE VIDEO

Un video aziendale ben riuscito deve essere curato nei minimi particolari. Poniamo grande attenzione a delicato passaggio dell’editing nella realizzazione dei filmati finali.

Per tutte le produzioni video, facciamo in modo che i colori siano resi con veridicità (tecnica del color grading) nel rispetto di quelli originali o, se nel caso, ase conda della necessità comunicativa.

In post-produzione possiamo finalizzare i video con:

SOTTOTITOLI

Trascrizione traduzione e montaggio sottotitoli per i tuoi progetti video.

COLONNE SONORE

Disponibile la nostra repository da cui selezionare le colonne più adatte alla produzione.

VIDEO PILLOLE

Editing di mini sequenze dal progetto completo per creazione contenuti social media.

CALLOUT

Editing di testi animati per completare tutorial e descrizioni di video presentazioni.

CHROMA KEY

Green screen per editing di sfondi dedicati.

VIDEORIPRESE AEREE CON DRONE

Le riprese con un drone , ci offrono una prospettiva differente da quella che siamo abituati a vedere da terra, e’ completamente diversa, spettacolare e coinvolgente.

Il drone e’ uno strumento eccezionale per catturare l’attenzione dei vostri potenziali clienti, le riprese aeree e fotografie aere, permettono una visone diversa, abbassa i costi per lavori tecnici, offre

Si riducono drasticamente costi  rispetto ai tradizionali mezzi con aereo o elicottero, ci si avvale di tecniche innovative e strumentazioni professionali per la realizzazione di video professionali.

I nostri servizi video pubblicitari con drone, sono strategici e suddivisi per settore, per ogni settore abbiamo dedicato droni e telecamere diverse a seconda della tipologia di servizio:

Turismo: Villaggi Turistici, Camping, Alberghi, Stabilimenti Balneari, Comprensori Sciistici, Agriturismi, Ville per Eventi, Sale per Eventi, Sponsorizzazione Borghi Italiani, Parchi Gioco, Discoteche, etc.
Industria: Stabilimenti Farmaceutici, Fabbriche, Automotive, Industrie, Capannoni industriali, Agricoltura di precisione, etc…

Edilizia:

VIDEO AZIENDALE E SERVIZI FOTOGRAFICI

Oggi il video è certamente lo strumento più coinvolgente e utile per promuovere la propria azienda o attività attraverso i vari media oggi a disposizione. Può essere parte integrante e accattivante nel montaggio video della Vostra storytelling.
Rende più chiaro il prodotto o servizio offerto e aiuta a vendere di più, crea empatia fin da subito con il cliente. Il video trasmette una serie di emozioni aiuta le persone nella decisione di avvalersi del prodotto o servizio che offri. L’impiego di droni aggiunge un valore in più per la tua azienda, dimostrando che sai essere al passo con i tempi seguendo i trend e le mode del momento.

Questi I punti di forza del promuovere la tua attività con un video aziendale con drone:

* Visibilità elevata nel web
* Vastità del bacino di utenti che quotidianamente usa YouTube, Facebook, Instagram, Whatsapp, Linkedin ecc.
* è il tipo di contenuto che ha il più alto tasso di diffusione virale sul web
* Facilità di accesso (ognuno di noi ha uno smartphone!)
* Velocità di condivisione tra un utente e l altro
* Condivisione del video gratuita!
* Utilizzo all’interno di campagne di marketing digitale

ISPEZIONI EDILI ED INDUSTRIALI

Ispezionare un tetto condominiale o una copertura industriale, fare una termografia degli edifici, una mappatura del cantiere o avanzamento lavori programmato nel tempo, un rendering 3D dall’alto, è sempre stato molto complesso, per non parlare dei costi molto spesso troppo elevati. Oggi grazie alla tecnologia con drone è possibile effettuare ispezioni di tetti condominiali e ispezioni di coperture industriali difficili da raggiungere fisicamente in tempi rapidi e con la massima precisione.

Il drone  è indispensabile per l’ottenimento del  “CIS” (certificato di idoneità Statica degli edifici) che dev’essere fatto entro il 29 di Giugno 2023 per tutti gli edifici costruiti prima del 1969.  «Il cosiddetto “primo livello” di indagine si basa sullo stato di fatto del fabbricato. Le verifiche di primo livello fanno riferimento ad analisi di tipo qualitativo, basate sia su ispezioni visive che su valutazioni della storia e del contesto in cui l’edificio è posto. Le verifiche di primo livello hanno come fine l’esame delle seguenti criticità: presenza di segnali di sofferenza.  Il lavoro all’interno viene facilmente eseguito con semplici visite ai locali, ma per gli esterni?

Ecco l’utilità del drone, sotto forma di strumento capace di scattare centinaia di immagini ad alta definizione di ogni angolo del condominio che forniscono così un grande supporto tecnico» ad un costo molto basso, soprattutto in questo periodo di sofferenza economica.

Turismo

Raccontare attraverso le immagini un luogo di villeggiatura o una città artistica con delle prospettive inedite è il modo migliore per far conoscere la propria storia e aumentare il potenziale promozionale della propria attività ricettiva.

L’obiettivo è creare empatia di spingere il viaggiatore a visitare alcuni luoghi o preferire alcune strutture ad altre è molto più semplice da raggiungere se si offre un panorama di grande effetto.

Nel settore turistico, la promozione con un drone può fare davvero la differenza, perché i filmati girati dall’alto sono impossibili da realizzare con le tecniche tradizionali. L’utente viene inevitabilmente attratto dalla sequenza delle immagini accuratamente preparate dai professionisti del settore ed è per questo che la richiesta di questo tipo di servizi è in forte espansione.

L’emozione che può scaturire dalla visione dall’alto non conosce paragoni, perché risveglia il sogno che è sempre stato in tutti gli esseri umani: poter volare.

consegna lavori

Tutti i nostri lavori vengono esportati e consegnati via Web o su supporto digitale, in qualsiasi formato, adatti a tutti i social, siti web, proiezioni su grandi schermi, pubblicita’ televisiva, con risoluzioni ottimali fino ad arrivare al 6K o in anamorfico, tipico formato cinematografico molto spesso usato anche in pubblicità.

La nostra flotta

DJI Inspire 2

L’Inspire2 è un quadricottero ad altissime prestazione di maneggevolezza e velocità. Equipaggiato con camera a prestazioni cinematografiche.

Peso complessivo: 4kg
Autonomia: circa 25min per coppia di batteria
Operatività: -20°C , 40°C

Specifiche della camera X7:
sensore: Super 35 con – 14 stops di range dinamico – 24Megapixel
ottica: 16mm – 24mm – 35mm – 50mm
formato video:

Apple RAW ProRes – Cinema DNG
6K

DJI Mavic 3 CINE

Ultima evoluzione di droni professionali portatile il Mavic 3 Cine è in grado di registrare in Apple ProRes 5.1K.

Peso complessivo: 0,899kg
Autonomia: circa 46min per batteria

Specifiche della camera Hasselblad:
Sensore: CMOS 4/3 da 20 Megapixel
Lente: FOV 84° equivalente 24mm f/2.8 – f/11
Formato video:

Apple ProRes 422HQ 5.1K
H264/H265 5.1K

DJI Mini 3 Pro e DJI Mini 2

Droni ultraleggeri sotto i 249 gr è in grado di registrare in 4K. Questi droni ci permettoni di operare anche in particolari scenari critici urbani anche su persone non informate (non su assemblamenti)